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FAQ

La sezione delle nostre FAQ è stata creata appositamente per rispondere ai dubbi che normalmente possono avere gli utenti quando devono acquistare medicine di diverso tipo in una farmacia su internet come la nostra. La risposta che stai cercando potrebbe trovarsi qui sotto, come nelle altre sezioni del nostro portale dedicate al processo di acquisto e alle spedizioni.

Quali tipi di articoli si trovano nel vostro store?

I principali generi che forniamo ai nostri clienti tramite il nostro sito sono farmaci studiati ed elaborati espressamente per le persone con problematiche di vario genere, tra cui prodotti contro la disfunzione erettile (DE) ed eiaculazione precoce (EP), antibiotici, prodotti per la perdita di peso, contro la perdita dei capelli, per combattere l’herpes, e molto altro ancora. Dalla home page puoi accedere facilmente alle diverse categorie di interesse e trovare ciò che ti occorre.

In cosa si differenzia un farmaco generico da uno a marchio?

Con il termine “generico” si indica la copia di un medicinale brevettato di un particolare brand che ha lo stesso principio attivo e caratteristiche simili. Tutto ciò che riguarda i principali ingredienti (i minoritari possono variare) e la qualità è uguale a una medicina di marca, anche se i dosaggi possono talvolta differire (basta seguire le indicazioni riportate sull'apposito bugiardino). L'efficacia dei generici è la stessa, ma hanno il vantaggio di avere un prezzo più conveniente. Nel nostro store puoi trovare sia i farmaci di marchi riconosciuti che quelli generici. Non temere per la tua sicurezza: il nostro impegno è fornire solo prodotti provenienti da aziende serie, che hanno una solida reputazione e sono legalmente autorizzate.

Perché i medicamenti generici sono disponibili a una cifra più economica se sono uguali a quelli brevettati?

Il costo per la creazione dei generici è inferiore perché non comprende la ricerca e le indagini necessarie per lo sviluppo di una nuova formula, anche se sono obbligati comunque a dimostrare la loro bioequivalenza con appositi studi certificati. Come detto qui sopra, la differenza di importo non implica una diminuzione delle loro proprietà benefiche.

È obbligatorio parlare con il medico di famiglia prima di usare uno dei vostri farmaci?

Dipende da ciò di cui hai bisogno. Quando si parla di un antibiotico, così come di un prodotto contro le disfunzioni erettili, sarebbe sempre opportuno fare una consulenza con il proprio dottore, visto che si tratta di qualcosa che potrebbe interferire con eventuali terapie che segui. Egli potrebbe indicarti i dosaggi di partenza e come comportarti in caso di reazioni indesiderate. Per altri articoli come quelli per contrastare la perdita di capelli può essere meno necessario anche se sempre consigliabile.

Devo avere la prescrizione del medico prima di acquistare qualcosa nella vostra farmacia?

Per alcune cose sì, è richiesta la ricetta, ma non per tutto ciò che trovi nello store. Troverai le indicazioni nelle schede dei prodotti che ti interessano, con tutte le informazioni per procedere correttamente all’acquisto.

Ci sono controindicazioni che dovrei conoscere prima di acquistare un prodotto?

Ogni medicinale ha determinate specifiche che lo rendono più o meno adatto per la persona che deve usarlo. A seconda del tuo stato di salute, della tua età, dei farmaci che assumi per le tue cronicità, un prodotto potrebbe essere più o meno adatto alla tua condizione. Troverai le indicazioni e le specifiche nella scheda dell’articolo che ti interessa, e quando lo riceverai troverai il bugiardino che ti consigliamo di leggere attentamente.

Ci sono effetti collaterali nei farmaci che vendete?

In linea generale, tutti i farmaci, qualsiasi essi siano, hanno degli effetti collaterali. Generalmente quelli venduti senza ricetta sono ben tollerati, ma dipende anche dalla sensibilità di chi li assume. Per testare la propria tolleranza è consigliabile iniziare sempre da dosaggi inferiori per poi eventualmente rialzare le quantità quando serve. Come spesso indicato dai bugiardini, in caso di manifestazioni diverse da quelle previste devi informare l’apposita farmacovigilanza.

Cosa succede se uso un medicinale o un prodotto acquistato sul vostro portale e non funziona?

Innanzitutto è importante non raddoppiare la dose quando non si vedono risultati, perché intercorreresti in spiacevoli effetti negativi. Ti consigliamo di consultare tutte le interazioni e indicazioni di ciò che hai scelto sull’apposito bugiardino, per capire se qualcosa possa aver bloccato la sua funzione. Se non si evince niente che abbia interagito o influito negativamente con il principio attivo, parla con un esperto per capire se fosse il caso di ritoccare il dosaggio o la quantità di prodotto da usare.

Qual è di solito la data di scadenza dei medicinali della vostra farmacia?

Le scadenze possono differire tra un prodotto e un altro, ma la durata media dalla loro produzione è di 2 anni. Ti raccomandiamo comunque di leggere la data indicata su ogni confezione, che è quella a cui devi fare affidamento. Non dovrebbe mai essere utilizzato un farmaco dopo la sua scadenza, in parte perché la sua efficacia è garantita solo entro quella data specifica e, inoltre, potrebbe portare a effetti indesiderati maggiori dati dall’invecchiamento e l’ossidazione dei composti.

Come mantenere al meglio i vostri farmaci?

Come tutto ciò che rientra in questa categoria di prodotti, è basilare riporre scatole, blister, bottiglie di sciroppi o simili in un luogo di conservazione asciutto, lontano dal calore e dai raggi solari. Un qualunque armadietto o cassetto potrebbe andare bene, meglio se non in bagno per evitare l’eccesso di umidità. Ricorda che è categorico che nessun medicinale sia a portata dei bambini.

I dati che inserisco sul vostro sito vengono usati da terzi parti?

Assolutamente no. Usiamo i tuoi estremi personali solo per la spedizione del tuo ordine e non sono condivisi con nessuno, tranne che, com’è normale che sia, con chi si occupa di recapitarti il tuo pacchetto. Quando effettui l’ordine, useremo solo la tua email per inviarti una newsletter dove ti informeremo di novità e promozioni della nostra farmacia, e nient'altro.

La spedizione verso le isole è disponibile?

Sì, possiamo inviare anche in Sicilia e in Sardegna, senza problemi. La ricezione potrebbe richiedere qualche giorno in più, a seconda del corriere e del tipo di invio scelto. Per avere maggiori informazioni sulle spedizioni dei nostri articoli ti consigliamo di consultare l’apposita pagina sul nostro sito.

Ci sono sconti e promozioni per acquistare i prodotti della vostra farmacia online?

Sì, sono disponibili sia sconti che promozioni per i diversi articoli che trovi nel nostro store. Generalmente trovi la percentuale di sconto già direttamente applicata ai prodotti in promozione. Inoltre altre interessanti proposte con prezzi ribassati verranno segnalate nella nostra email, che riceverai una volta iscritto al nostro portale.

Ho già effettuato il pagamento, ma ho dimenticato di aggiungere un prodotto, come posso fare?

Finché l'ordine non viene preso in carico dallo spedizioniere, dovresti essere in tempo a richiedere l’aggiunta di uno dei nostri articoli al tuo ordine. Contatta il servizio clienti via email o tramite l’apposito modulo e il nostro team ti spiegherà come procedere. Ricorda che normalmente effettuiamo la spedizione entro 24 e 72 ore.

Mi sono accorto di aver sbagliato l'ndirizzo per la consegna, come posso rimediare?

Se ti fossi accorto di aver inserito un indirizzo di ricezione non corretto, puoi effettuare una correzione, ma devi farlo nel più breve tempo possibile. Contatta il servizio di assistenza ai clienti tramite il modulo di contatto o all'email del nostro sito possibilmente entro 24 ore. Nel caso in cui fosse il tuo ordine fosse già stato inoltrato allo spedizioniere, dovrai aspettare di ricevere il codice di tracciamento e vedere se è possibile contattare il corriere per riferirgli l'errore commesso e richiedere la rettifica dell'indirizzo.

Ho ricevuto il mio ordine, ma uno dei prodotti è sbagliato. Cosa devo fare?

Prepariamo ogni singolo ordine con la dovuta attenzione al fine di evitare errori di questo tipo, ma se dovessi avere delle contestazioni su ciò che hai ricevuto, ci impegniamo a risolvere la questione. Nel caso in cui fosse necessario sostituire il prodotto con quello richiesto, contatta il servizio clienti che ti informerà su come procedere.

Come posso sollecitare la fattura del mio ordine?

Se non ti dovesse essere arrivata la fattura una volta andata a buon fine l’ordinazione, puoi richiederne una copia al servizio clienti del nostro sito inviando un’email o usando il modulo di contatto che trovi sul nostro sito.