Spedizione e consegna
- Ho ricevuto l’email per la conferma del mio ordine, quando verrà inviato?
- A quale società affidate le spedizioni?
- A quanto ammontano le spese di spedizione?
- Posso ricevere il mio ordine anche se vivo all’estero?
- Sul vostro portale viene offerta la spedizione gratuita?
- Tracciare il mio pacco è fattibile?
- Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?
- Cosa succede il mio pacco non arriva nei tempi previsti?
- Che aspetto avrà il mio pacco?
- Cosa succede se il pacco che ricevo è danneggiato?
- Il mio ordine può essere bloccato dalla dogana?
- Ho ancora alcuni dubbi sulla spedizione del mio ordine. A chi mi posso rivolgermi?
Una volta effettuato l’ordine ci sono alcuni aspetti che probabilmente vuoi conoscere principalmente sulle tempistiche per ricevere in casa ciò che hai comprato, oltre ad altri ragguagli riguardanti l’invio e la ricezione. Qui sotto puoi trovare le risposte alle domande più frequenti su spedizione e consegna degli ordini effettuati nella nostra farmacia online.
D: Ho ricevuto l’email per la conferma del mio ordine, quando verrà inviato?
R: Sappiamo quanto sia importante la celerità e per questo spediamo tutti i nostri prodotti il più velocemente possibile. A seconda delle richieste, ci possono volere tra le 24 e le 72 affinché lo spedizioniere prenda in carico gli ordini.
D: A quale società affidate le spedizioni?
R: Non collaboriamo solo con una compagnia, perché gli accordi cambiano secondo le diverse destinazioni dei pacchi. Verrà selezionato il partner più indicato per farti ottenere ciò che hai ordinato il più celermente possibile.
D: A quanto ammontano le spese di spedizione?
R: Dipende molto dal corriere che raggiunge la tua città e dal tipo di consegna richiesto. Per apprendere la tariffa devi aggiungere i farmaci che desideri al carrello e procedere con il checkout. Puoi optare tra la spedizione standard o quella express.
D: Posso ricevere il mio ordine anche se vivo all’estero?
R: La nostra farmacia si trova in svariati paesi, non solo in Italia. Puoi contattare il nostro servizio clienti per chiedere delucidazioni o controllare al momento dell’ordine le differenti opzioni di consegna disponibili.
D: Sul vostro portale viene offerta la spedizione gratuita?
R: Sì, quando il carrello di un utente eguaglia o supera un importo di 200 euro, le spese di spedizione si azzerano. Considera di unire più farmaci in un unico invio piuttosto che suddividere ciò di cui hai bisogno su più ordini.
D: Tracciare il mio pacco è fattibile?
R: Sì, è possibile seguire la spedizione tramite https://www.17track.net/. Una volta spedito il tuo ordine, riceverai un’email con il numero della tracciatura che si attiva entro 24/48 ore.
D: Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?
R: È soggettivo in base alla tipologia di invio scelto. La consegna standard necessita dai 7 ai 21 giorni dalla conferma dell’ordine. Quella express invece richiede dai 5 ai 7 giorni.
D: Cosa succede il mio pacco non arriva nei tempi previsti?
R: Nel caso in cui l'ordine non venga consegnato quando previsto, potrebbe esserci stato un problema con l'indirizzo di destinazione. Ti consigliamo di metterti in contatto direttamente l'autotrasportatore per scoprire il motivo del ritardo.
D: Che aspetto avrà il mio pacco?
R: Questo è un tema a cui teniamo particolarmente, poiché sappiamo quanto sia determinante la tua privacy. Prepariamo e inviamo pacchi che hanno un aspetto discreto e anonimo, con niente che possa far comprendere il loro contenuto. Oltre a questo, ci assicuriamo di inviarli con un'adeguata imbottitura e che siano a prova di manomissione.
D: Cosa succede se il pacco che ricevo è danneggiato?
R: Nel caso in cui durante il viaggio il pacchetto si sia deteriorato, puoi comunicare via email con noi per notificarci il problema. Quando possibile allega una foto oppure un video dove si possa vedere chiaramente il danno. Se effettivamente uno o più prodotti dovessero essere irrimediabilmente rovinati, la nostra farmacia provvederà a inviare un nuovo ordine in maniera totalmente gratis.
D: Il mio ordine può essere bloccato dalla dogana?
R: Se dovessi ricevere una lettera che esige costi doganali aggiuntivi, ignora tale richiesta e rifiuta la consegna. Il pacchetto verrà rinviato al mittente e procederemo a inviarne un altro il prima possibile senza costi addizionali da parte tua.
D: Ho ancora alcuni dubbi sulla spedizione del mio ordine. A chi mi posso rivolgermi?
R: Se hai dubbi riguardanti l'ordine, la consegna o la fattura, puoi scrivere al servizio clienti via email o tramite il modulo di contatto sul nostro sito, allegando possibilmente l'identificativo dell'ordine allo scopo di elaborare la tua richiesta più in fretta.